IL VIAGGIO: tralasciamo gli imbarchi, i trasferimenti, i trasporti ecc. perché possono cambiare di volta in volta. Atterrati a Dublino, nostra prima meta del viaggio, e dove ci fermiamo 2 notti, ritiriamo la macchina in aeroporto (raccomandiamo il navigatore, che sia in macchina o nel vostro smartphone), noleggiata sul nostro sito di fiducia e ci dirigiamo verso l’hotel (ricordatevi guida a destra, ma soprattutto attenzione alle rotonde che vanno prese al contrario. Fortunatamente Alan, che ha guidato tutto il viaggio, è uno molto attento). Facciamo il check-in in hotel, e poi visto l’orario, andiamo a cena.
Il giorno successivo, di prima mattina, visto che ci piace iniziare a girare le città con poca gente (turisti) in giro, ci incamminiamo e visitiamo la Custom House, proseguiamo con una stupenda passeggiata sulla sponda sud del liffey, il fiume di Dublino, e in sequenza vediamo il Seán O’Casey Bridge, il Samuel Beckett Bridge, e il The Convention Centre Dublin. Lunga ma da non farsi scappare assolutamente la spettacolare passeggiata lungo il South Wall fino al Poolbeg Lighthouse. Quindi ci dirigiamo verso il Bord Gáis Energy Theatre bellissima la vista dalla Grand Canale Square. Poi torniamo verso il centro e passiamo davanti al The Spire proprio di fronte al General Post Office e ci dirigiamo al Trinity College, non ci dilunghiamo in spiegazioni che troverete in tutte le guide ma ci limitiamo a dire che la cosa più importante da visitare e la The Book of Kells. Usciti dal Trinity College, troviamo la Casa di Oscar Wilde e nei giardini di fronte l’Oscar Wilde Memorial Sculpture e il War Memorial.
Dublino, come tutta l’Irlanda, è ben attrezzata di aree giochi per bambini nei parchi, così ci fermiamo al St. Stephen’s Green Playground per fare rifiatare un po’ i bambini.
Con una buona passeggiata arriviamo al Dublin Castle, per noi nulla di eccezionale (a voi la scelta se visitarlo), quindi proseguiamo passando sul retro del castello e arriviamo alla St Patrick’s Cathedral meritevole della visita, dopodiché risaliamo la Patrick St fino ad arrivare alla Christ Church Cathedral.
Giornata estenuante quindi si rientra in hotel e ci si prepara per una serata nel Temple Bar, il quartiere della movida, la zona con tantissimi pub e locali, meta ideale per chi vuole passare la serata tra birra e musica dal vivo.
Lascia un commento