Tutto inizia nell’estate del 2004 quando, in preda ad una irresistibile voglia di avventura e liberta’ o forse per colpa della troppa birra fresca bevuta in quella torrida serata, Fabio e Paolo decidono di intraprendere una straordinaria esperienza che si chiama PERU’.
Per prima cosa acquistiamo “la bibbia per il nostro viaggio” ovvero un esaustivissimo libercolo intitolato “Lonely Planet – Perù”…
Dopo i preparativi di rito e qualche mese passato a ritagliare un po’ di tempo per approfondire itinerari, spostamenti ed escursioni da non tralasciare, il 25 novembre partiamo da Bologna alla volta di Lima via Amsterdam con volo KLM.
Partiamo è un eufemismo!
Già seduti sulle poltroncine dell’aereo che ci dovrebbe portare in Olanda, veniamo infatti invitati a scendere perché, ci spiegano, per le condizioni meteo proibitive sui cieli di Amsterdam, avremmo perso comunque la coincidenza del volo intercontinentale.
Dopo le prime imprecazioni, non ci perdiamo d’animo e ci imbarchiamo sul volo seguente, riuscendo poi a trasformare la serata nella terra dei tulipani in un’ottima opportunità di divertimento: carne alla griglia e birra a volontà in compagnia della simpatica Signora Bruna Pinasco, nostra compagna di sventura di origine peruviana, foriera di utilissimi consigli e con la quale il giorno dopo ci saremmo imbarcati finalmente sul volo per Lima.
VIAGGIATORI: Fabio, Paolo
Un buon consiglio che ci sentiamo di dare è quello di condividere a pieno coi i peruani il loro modo di vivere e approfittare della loro magnifica ospitalità: per ogni vostra pregunta, avrete sempre in risposta un generoso sorriso.
Una accortezza sarà certamente quella di preservare un po’ di attenzione quando andrete a percorrere i sentieri impervi alle alte quote andine.
Buon Viaggio in Perù