MTP sono Cristina e Paolo
All’inizio di marzo siamo un po’ presi dalla depressione e dallo sconforto a causa della tante giornate di pioggia e neve in Romagna, così ci affidiamo alla nostra collaudatissima Stand By Card 2×1 di ELEDOFE per prenderci una settimana in fuga dall’inverno: la formula prevede la possibilità di usufruire di un viaggio per due nel quale uno soltanto paga, prenotando direttamente in agenzia e scegliendo una delle offerte pubblicate sul sito www.eledofe.it.
Noi scegliamo il Tropicana Azure Club di SHARM EL SHEIKH in formula all inclusive per 560 euro a testa e così il 14 marzo il ritrovo è fissato all’aeroporto di Bologna alle ore 5,05 con decollo previsto alle ore 7,05 con volo Blu Panorama.
L’ aeromobile è veramente indecente e in futuro cercheremo sicuramente di evitare questa compagnia aerea, soprattutto perché se ci si siede vicino al finestrino si rimane schiacciati e bloccati tra sedili stretti e scomodi.
All’arrivo in Egitto rimaniamo impressionati dal gran numero di aerei che vanno e che vengono in continuazione e, una volta sbrigate le pratiche doganali, veniamo accompagnati al nostro hotel: subito rimaniamo un po’ delusi, in quanto non è direttamente sulla spiaggia, ma al di la’ della strada principale che taglia in due NBAQ, la località che ci ospita; una volta entrati, ci ritroviamo però in complesso veramente bello, pulito, dove si mangia anche discretamente con cucina e clientela internazionale, personale gentile e disponibile.
Per il resto della giornata ci trastulliamo tra spiaggia, piscina e ristorante, cosi come i due giorni successivi che dedichiamo interamente alla tintarella e allo snorkeling.
Per raggiungere la barriera corallina dobbiamo percorrere un pontile lungo 800 metri, ma una volta immersi ci troviamo al cospetto di un bellissimo reef. Nel tardo pomeriggio dopo la prima scottatura e due ore passate in acqua, ci mettiamo in contatto con Maomi, il titolare dell’ Agenzia Viaggi “Beluga” con il quale avevamo preso contatti tramite mail per organizzare l’escursione di un giorno a PETRA in Giordania (vedi articolo), che poi è uno dei motivi principali che ci ha riportato in Mar Rosso per la quarta volta.
Lo incontriamo nel suo ufficio a Sharm Vecchia dove concordiamo un prezzo veramente conveniente (250 euro) rispetto a quanto propongono i tour operator e le altre agenzie private del posto. Decidiamo di prenotare anche un visita di mezza giornata al Parco Marino di Ras Mohamed (vedi articolo) al prezzo di soli 25 euro e di dedicare poi l’ultimo giorno disponibile a perfezionare l’ abbronzatura e a fare gli ultimi bagni in questo meraviglioso acquario naturale nel quale, ne siamo certi, ci immergeremo ancora in futuro.
Guida: Lonely Planet, la Bibbia dei viaggiatori
Assicurazioni: Europ Assistance, Agenzia di Rimini – Tel 0541782090
Siti internet utili: www.dovesiamonelmondo.it