IL VIAGGIO: ci imbarchiamo a Bologna direzione Granada ed una volta atterrati recuperiamo l’auto noleggiata e proseguiamo sotto un sole cocente (è luglio!!!) in quella che abbiamo deciso come prima destinazione: Siviglia 250km dove ci fermiamo 2 notti. Arriviamo a Siviglia a fine pomeriggio, quindi check-in in hotel e poi ci dirigiamo verso il centro. Ceniamo e facciamo una passeggiata alla favolosa Cattedrale dove svetta la Giralda (la torre campanaria). E per stasera basta così.
25/07/2009 Dopo colazione prendiamo l’autobus davanti al nostro hotel e ci dirigiamo alla bellissima Plaza de España dai colori vivaci con le sue fontane e i canaletti di acqua con davanti a se un bellissimo parco. Lasciata la piazza, visitiamo il vicino Alcázar residenza di molte generazioni di Re e Califfi, merita pienamente la visita, la residenza è molto grande e ricca di cose da vedere, vi sembrerà di entrare in un altro mondo.
Quindi ci dirigiamo alla Cattedrale da non perdere assolutamente, prendetevi del tempo perché la visita non durerà poco, vi consigliamo anche la salita alla Giralda dalla cui sommità si gode di un ottimo panorama sulla città. Per pranzo ci fermiamo alla La Sacristía Tapas consigliatissimo (ovviamente Tapas di tutti i tipi e birra come se piovesse). Il resto della giornata lo dedichiamo a passeggiare tra i bellissimi vicoli del centro storico veramente molto affascinanti. Per cena noi siamo stati al La Cueva dove abbiamo mangiato benissimo, ma ce ne sono tantissimi, a voi la scelta. Dopo cena l’immancabile passeggiata in centro a fare foto notturne alla Cattedrale ed alla Plaza de España e poi a nanna.
Lascia un commento