19 Agosto: decolliamo dall’aeroporto di Bologna alle 18,20 e dopo un tranquillo volo atterriamo una decina di minuti in anticipo all’aeroporto Oslo (Torp) alle 20,40 dove prendiamo subito possesso della nostra autovettura, una Ford Kuga nuovissima, affittata per cinque giorni attraverso il sito www.enoleggiauto.it al costo di €. 415,00 tasse, assicurazioni incendio, furto, doppio conducente compresi.
Impostiamo il navigatore che ci siamo portati da casa in direzione Andebu, a circa 30 km dall’Aeroporto, dove passiamo la notte in un tipico B.&B. norvegese, il Dalsroa Pensionat, per cena scopriamo e gustiamo il più popolare e tipico piatto norvegese la PIZZA SURGELATA !!!! Il costo di una camera doppia con “cena” improvvisata e colazione è pari ad €. 71,00 a testa ma visti i prezzi che abbiamo trovato su internet nella programmazione del viaggio, la spesa che sosteniamo è senza dubbio vantaggiosa e consigliabile.
20 agosto: partiamo in direzione Bergen che dista circa 560 km e 9 ore di auto.
Durante il tragitto abbiamo la possibilità di ammirare paesaggi da favola, con montagne innevate sopra gli 800 metri, laghi, cascate e le bellissime casine norvegesi circondate da un verde che non avremo mai immaginato potesse essere così intenso…magnifico!!
La prima sosta la facciamo a Notodden dove ammiriamo la HEDDAL STAVKIRKE, la più grande e una delle più belle delle 28 chiese in legno che si conservano in Norvegia, che sembra il frutto della fantasia di un bambino e pertanto uno dei simboli del paese.
In serata arriviamo finalmente a Bergen
Le altre tappe del Viaggio in Norvegia
Lascia un commento