Quest’oggi il programma prevede di arrivare a Galway (260 km tenete presente che le strade sono strette e la velocità e bassa, quindi calcolate sempre bene i tempi di percorrenza), facendo una sosta a Brú na Bóinne a nostro parere da non perdere assolutamente.
A Brú na Bóinne, visitiamo le tre tombe più famose: Knowth, Newgrange e Dowth, costruite circa 5000 anni fa nel Neolitico o nella tarda età della pietra. Per le spiegazioni vi rimando al sito, tenete conto che la zona è sempre ventosa e sarete sempre all’aperto, quindi regolatevi con l’abbigliamento. La visita è organizzata, sarete trasportati con un pulmino.
Poi risaliamo in auto e ripartiamo.
A Galway ci fermiamo 2 notti perché la cittadina è splendida. Essendo arrivati nel tardo pomeriggio, dopo aver trovato alloggio in una casa, facciamo un giro per il centro, ceniamo e terminiamo la serata girando nei pub (a nostro parere tra i più belli mai visti) con musica dal vivo, e quando parte il violino, si scatena l’inferno!!! Una serata è sicuramente d’obbligo.
Il giorno dopo visitiamo Galway partendo dalla bella Galway Cathedral, poi andiamo alla Eyre Square, dove vediamo la The Browne Doorway, quindi proseguiamo lungo la via principale con la Statue of Oscar Wilde and Eduard Wilde, il Lynch’s Castle, la St. Nicholas’ Collegiate Church, il sito archeologico Hall of the Red Earl, lo Spanish Arch.
Dopo pranzo decidiamo di fare una passeggiata fino alla spiaggi di Salthill, al ritorno visitiamo il Galway city museum (a nostro parere si può anche farne a meno, ma pioveva), quindi tornando verso il nostro giaciglio, passiamo davanti al Salmon Weir (ma solo perché ci passiamo davanti).
Per cena noi siamo stati al The Quays Bar and Restaurant spettacolare (nota bene se avete dei bambini, dai pub vi fanno uscire alle ore 21), proseguendo la serata girando per pub.
A nostro parere non rimarrete colpiti dai monumenti, ma dalla cittadina stessa che ha un fascino del tutto particolare.
Lascia un commento