Glenfinnan

postato in: Uncategorized | 0

Risaliti in auto dopo l’escursione nel Glen Coe si prosegue per Glenfinnan, per ammirare il famosissimo viadotto mentre passa il treno a vapore! Il viadotto Glenfinnan è il vertiginoso ponte in pietra che attraversa un’incantevole vallata su cui corre l’Hogwarts Express, il treno che porta alla scuola dei maghi nei film di Harry Potter. Il vero nome del treno di Harry Potter (che passa sopra il viadotto) è Jacobite Steam Train, tutt’ora in funzione per l’azienda ferroviaria West Coast Railways. Il viadotto Glenfinnan è lungo 416 metri e in funzione dal 1901. I migliori punti di osservazione si trovano lungo un sentiero che parte da un parcheggio del centro di Glenfinnan: bastano 10-15 minuti di camminata per avere una buona vista.

Noi abbiamo deciso di vedere il passaggio del treno la mattina dopo, quindi arrivati verso metà pomeriggio abbiamo fatto una pausa caffè, dolci e birra al Glenfinnan Station Dining Car molto carino , dove abbiamo ricaricato un pò di energie.

La mattina dopo siamo andati al viadotto ed abbiamo deciso di dividerci per fare foto e riprese sia da sotto il viadotto che da sopra per avere così entrambe le vedute e lasciatevelo dire, anche se non essendo un fan di Harry Potter, l’esperienza è molto piacevole!! Per avere notizie sul treno e sugli orari del suo passaggio sul viadotto potete vedere il sito westcoastrailways.co.uk oppure www.viaggiontheroad.it/il-treno-di-harry-potter

Glenfinnan Monument: poi siamo andati a vedere molto velocemente, giusto perchè a due passi, il Glenfinnan Monument ma si può a nostro parere rinunciare alla visita e proseguire verso la prossima tappa.

Quindi saliamo in auto e decidiamo di fermarci a dormire con pomeriggio di pausa cioccolata e birra al bellissimo The Whispering Pine Lodge sul Loch Lochy a Letterfinlay.

Itinerario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *