Oggi decidiamo di visitare 3 paesini splendidi vicino a Colmar.
Il primo è Kaysersberg, un paesino molto piccolo che va girato interamente, quindi non stiamo a elencarvi gli edifici che troverete in ogni guida, ma degni di nota per scatti fotografici sono Ancien Lavoir e Pont Fortifie, prendetevi tutto il tempo necessario questi paesini vanno assaporati con calma.
Il secondo è Ribeauvillé, altro paesino piccolo che va scoperto risalendo la Grand Rue e girandolo senza meta. Noi ci siamo fermati a pranzo al Fromagerie La Place esclusivamente per gli amanti dei formaggi francesi, SPETTACOLO!!!
Il terzo è Riquewihr, senza dubbio il più bello, un’esplosione di colori sembra il paese della favola La Bella e la Bestia, un peccato non aver pernottato qui per fare un reportage fotografico. Tranquilli penso proprio che questa zona sarà meta di una futura vacanza ai Mercatini di Natale. Giratelo in lungo e in largo senza il timore di trattenervi troppo, non stiamo ad elencare nulla perché è il paese stesso con le sue case a graticcio dai colori fantastici la cosa che vi stupirà di più. Qui c’è il negozio di Kaethe Wohlfahrt (come quello già visto a Rothenburg ob der Tauber lungo la Romantische Strasse), come non portare a casa qualche addobbo natalizio ad agosto?
Rientrati a Colmar, ci perdiamo senza meta tra le vie del centro facendo shopping alternato a a pause birra.
Lascia un commento