Oggi andiamo, in autobus, a visitare il Porto di Valencia veramente molto bello. Qui troviamo gli hangar delle squadre partecipanti all’America’s Cup, questa manifestazione ha fatto sì che tutto il porto sia stato ristrutturato e riorganizzato negli spazi in maniera veramente spettacolare. Questa è anche la zona dove si corre su circuito cittadino il Gran Premio di F1. Una zona che merita sicuramente la visita.
La giornata è stupenda così ne approfittiamo anche per fare un po’ di mare nella vicina Playa de las Arenas. Qui troviamo il pittoresco quartiere dei pescatori, El Cabanyal, un barrio incantevole, in cui è bellissimo girare nelle viuzze ammirando le case decorate con ceramiche e piastrelle colorate.
Qui c’è anche il bellissimo Mercat Municipal del Cabanyal, circondato da tanti ristorantini dove mangiare ottimo pesce a buon prezzo, e noi ne abbiamo approfittato.
In zona visitiamo anche Parroquia de Santa María del Mar, poi facciamo ritorno in centro e visitiamo la Torres de Quart un’altra porta della città, e a fianco la Iglésia Y Convento De Santa Úrsula, quindi procediamo fino ad arrivare alla Iglésia de La Milagrosa. Il resto della giornata lo dedichiamo a girare senza meta lungo le viuzze che sono splendide anche viste così e facciamo una sosta in un locale molto carino il Restaurante Creperie Bretonne Annaik che ha il bancone del bar ricavato da un camion.
Quindi come ci siamo ripromessi stasera si va alla Plaza Redona a mangiare Tapas al El Leon, tutto al di sopra di ogni aspettativa anche se non economico.
Lascia un commento