IL VIAGGIO: il volo è la mattina molto presto e quindi atterriamo a Wroclaw che è ancora buio, e per arrivare al Best Western Prima Wroclaw l’hotel che abbiamo scelto, ottimo come posizione e come struttura, vicinissimo alla piazza, noi optiamo per il taxi. Non spaventatevi, la Polonia non è cara.
Wroclaw lungo il fiume Odra ha 12 isole e 130 ponti alcuni bellissimi secondo noi, inoltre è invasa dagli gnomi (ma di questo riserveremo un capitolo a parte).
Quindi facciamo una bella colazione nella Rynek (Piazza del Mercato) la bellissima e grandissima piazza principale di Wroclaw. La piazza è un misto di stili architettonici con edifici bellissimi ed il corpo centrale (municipio) è così grande da avere tre vie all’interno dello stesso. Nell’angolo nord-occidentale ci sono due casette deliziose denominate Hansel e Gretel, nella piazza c’è anche la bella Fontana Zdrój.
Oggi decidiamo di visitare il centro città solo in esterno e con tranquillità vista la levataccia mattutina e cosi vediamo tutto ciò che c’è nella piazza e nei dintorni della stessa e girovagando tra le bancarelle dei mercatini situati nelle piazze principali, dove approfittiamo anche per mangiare.
Lascia un commento